SPORT – L’Under 17 maschile del settore pallanuoto del 3T Frascati Sporting Village ha chiuso la stagione alla grande. La squadra di coach Federico Piccioni, domenica sera, ha vinto l’ultima decisiva partita nel torneo organizzato dall’Ede Nuoto di Roma e si è portata a casa il torneo.
Una manifestazione svoltasi su tre tappe in cui le quattro squadre presenti hanno disputato un girone all’italiana: i ragazzi del 3T Frascati Sporting Village hanno prima battuto i padroni di casa dell’Ede, poi hanno piegato il Tuscolano e infine nella decisiva sfida di domenica hanno superato per 7-5 la Roma Arvalia, anch’essa a punteggio pieno dopo i primi due match. «Il torneo è stata semplicemente una conferma dell’ottima stagione di questi ragazzi – spiega Piccioni – L’ultima sfida è stata molto bella e tirata, ma siamo riusciti a spuntarla e ci siamo tolti anche questa soddisfazione».
D’altronde il finale di stagione dei ragazzi dell’Under 17 era stato in crescendo anche in campionato coi frascatani che per la prima volta hanno affrontato una categoria nazionale. «Dopo un inizio non semplice, abbiamo chiuso a tre punti dal Roma Racing primo classificato – ricorda Piccioni – E tra l’altro al ritorno abbiamo anche battuto la capolista, segno di un cammino che è decisamente migliorato settimana dopo settimana». La stagione di questa squadra è solo formalmente finita, o almeno lo è per la categoria Under 17: questi stessi ragazzi, infatti, stanno giocando anche il campionato Under 20 (con l’aggiunta di un solo elemento che è fuori età per l’Under 17).
«Mancano due partite alla fine del torneo regionale a cui abbiamo preso parte: pure in questo caso siamo in ballo per chiudere al secondo posto. Nel turno di domenica prossima, il penultimo del girone, ospiteremo quella Villa Aurelia che è seconda in classifica con due punti di vantaggio. In caso di vittoria li scavalcheremmo e potremmo chiudere da vice campioni regionali questa competizione». Per non farsi mancare nulla, i ragazzi dell’Under 17 saranno a Lerici (in Liguria) nei primi giorni di luglio per una sessione di allenamento e magari anche qualche amichevole con altri club: un’ultima esperienza prima di salutare una stagione altamente positiva.