SPORT – La serie C maschile del 3T Frascati Sporting Village ha guadagnato la matematica certezza di poter disputare i play off. Il verdetto è arrivato sabato scorso grazie al successo interno per 5-4 contro l’Athlon, in una gara in cui è andato a segno anche il giovanissimo classe 2001 Taradei. «E’ stata una partita combattuta, ma la squadra ha confermato di stare davvero bene sotto tutti i punti di vista».
Il commento, ovviamente soddisfatto, è di coach Massimiliano D’Antoni (che tra l’altro è anche il responsabile del settore pallanuoto del team tuscolano) il quale fa il punto della situazione sull’annata dei suoi ragazzi. «Non abbiamo avuto un grande inizio di torneo, poi proprio dopo la partita d’andata con l’Athlon quando toccammo il fondo, la squadra ha avuto una reazione evidente ed eccezionale. Lo dimostra il filotto di risultati fin qui ottenuto, con tutte vittorie e un solo pareggio nel girone di ritorno. L’obiettivo iniziale, essendo noi una squadra neopromossa, era quello di una tranquilla salvezza e quindi al momento non abbiamo pressioni di risultato, ma ora che siamo in ballo chiaramente vorremmo ballare».
Alla C maschile del 3T Frascati Sporting Village manca ancora un’ultima partita nella stagione regolare, quella di sabato prossimo ancora in casa contro il Villa York: un match in cui, di fatto, i ragazzi frascatani si giocheranno il terzo posto. «Arrivare terzi o quarti farebbe poca differenza – riflette D’Antoni – perché sia la prima che la seconda classificata del nostro girone, con cui ci andremo a incrociare ai play off, sono compagini di ottimo livello. E’ certo, comunque, che i nostri ragazzi stanno molto bene dal punto di vista mentale e, siccome questo è un torneo molto livellato, è un aspetto che può fare la differenza nei match con grande equilibrio come accaduto sabato scorso».
In attesa di capire come si svilupperà la fase finale della stagione della serie C maschile (la Federazione deve ancora rendere note le date delle semifinali play off), il 3T Frascati Sporting Village può applaudire pure i ragazzi dell’Under 20 maschile di coach Piccioni che hanno battuto 5-3 il Villa Aurelia e ora possono piazzarsi al secondo posto vincendo l’ultimo match di campionato. Infine è scesa in vasca pure l’Under 15 femminile di coach Federica Tagliaferri che ha perso 5-3 contro i Castelli Romani.