SPORT – Mercoledì 16 Ottobre in occasione dei festeggiamenti per il 50°anniversario della fondazione della società veliterna ci sarà l’esibizione tra la squadra della serie b 2 maschile della Pallavolo Velletri e la serie A 1 della Top Volley Andreoli Latina presso la Polivalente di Velletri. La serie b 2 maschile della Pallavolo Velletri esordirà in campionato in trasferta Sabato 19 Ottobre con il Club Italia.
Intanto in casa Pallavolo Velletri è tutto pronto per l’inizio della imminente stagione 2013-2014. In occasione dei festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione della gloriosa società gialloblù, Mercoledì 16 ottobre con inizio alle 19.30 presso la Palestra Polivalente a Velletri (adiacenze del Campo sportivo),si terrà una gara di esibizione tra la squadra della serie b2 maschile della Pallavolo Velletri e la Top Volley Andreoli Latina. Si prevede una grande serata di spettacolo. Si sottolinea l’aspetto propagandistico dello sport della pallavolo che tale evento vuole veicolare ed in tal senso invitiamo tutti gli sportivi veliterni alle ore 19.30 di mercoledì 16 ottobre presso la palestra Polivalente Comunale per godersi lo spettacolo. Sale l’attesa inoltre per l’esordio in campionato della squadra della serie b 2 maschile nazionale inserita nel girone F, guidata dai mister Fabrizio Ferrini e da Cucu Andrea.
Primo appuntamento per i gialloblù veliterni sabato 19 ottobre alle ore 16 in trasferta a Bracciano con il Club Italia. C’è stato tanto lavoro nella preparazione. Il gruppo è quello che lo scorso anno ha conquistato la promozione in B 2, integrato da tre elementi: Giuseppe Tomei (classe 87 centrale), Nicolò Rossi (classe 92 ruolo alzatore) e il ritorno di Marco Di Belardino (classe 78 ruolo schiacciatore). Le partite casalinghe della serie b 2 maschile si disputeranno il sabato pomeriggio presso la palestra dell’ alberghiero. Poi attesa anche per l’esordio della serie d maschile guidata da Andrea Cocu, un gruppo di giovani promettenti con tante ambizioni di far un buon campionato. L’esordio della serie d maschile Sabato 19 Ottobre a Gaeta. Tante le attività del settore giovanile della Pallavolo Velletri:iniziamo dal campionato under 17 maschile con la squadra allenata da Guglielmi Savino e da Di Lucca Marco. L’under 14 e 15 maschile promozionale guidata da Guglielmi Savino.
L’under 12 e under 13 maschile guidata da Alessandro Barbiero. Ricco anche il settore femminile con i gruppi della prima divisione femminile, under 20 e under 18 guidati da mister Alessandro Barbiero. Poi c’è la squadra under 16 femminile guidata da Melissa Cantalini. Poi c’è il gruppo under 12 e minivolley guidato dal mister Caratelli Massimo. Quadro dirigenti: per la serie B 2 nazionale maschile: Leonardo Collepiccolo (nonché direttore sportivo), per la serie d maschile Nello Ercoli, Nello Franceschetti e Francesca Franceschetti (under 12, 13, 14, 15 maschile). “Siamo pronti ad una stagione importante e ricca di tante nuove sfide- ha affermato Giancarlo Allegri, storico dirigente della società gialloblù della Pallavolo Velletri – sicuramente disputare la serie b 2 nazionale è per noi motivo di orgoglio e ci sprona a lavorare sempre di più. Al primo posto mettiamo da sempre la valorizzazione del nostro settore giovanile. Il lavoro profuso negli anni nella valorizzazione del vivaio sta portando i frutti, c’è stata una grande risposta in termini di iscrizioni e questo ci riempie di orgoglio”.