Genzano, evacuate 8 famiglie dopo il crollo di un solaio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

dscn3914

CRONACA – Otto famiglie sono state evacuate da uno stabile di Genzano, dopo il crollo di un solaio di una cantina che si trova al seminterrato. E’ accaduto ieri (domenica 23 luglio) intorno alle 22.30 in via Goffredo Mameli, in un palazzo di quattro piani che fa angolo con via Moscato, in pieno centro storico, evacuata anche un’altra palazzina accanto.

I vigili del fuoco di Genzano e Velletri intervenuti hanno messo in sicurezza lo stabile e hanno impiegato circa tre ore per svolgere tutte le attività del caso.

campanile-duomo-genzano-1

Dopo la rimozione delle parti in imminente pericolo di caduta e eventuali bonifiche i vigili del fuoco hanno dichiarato la palazzina inagibile. Le famiglie, una ventina di persone, sono ospiti di parenti e del Collegio dei Salesiani.

Altre tre famiglie sono state evacuate lo scorso sabato per il campanile pericolante del Santuario di Madonna della Cima, da dove si sono staccati anche pezzi di intonaco.

Si vedono numerose e importanti crepe che hanno obbligato le autorità ad evacuare gli stabili in prossimità. In tutto una decina di persone.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.