CRONACA – Probabilmente una distrazione o un colpo di sonno all’origine dell’incidente che, intorno alle 2 di questa notte, ha visto protagonista una 24enne di Roma che stava guidando sull’Appia verso Albano.
La ragazza, alla guida di una Lancia Ypsilon, si trovava al km 21 della Statale 7, nel territorio comunale di Marino. Improvvisamente ha sbandato, abbattendo la recinzione in ferro di un vivaio e finendo nel terreno sottostante dopo un volo di qualche metro.
Per il recupero della vettura sono state necessarie alcune ore, nonché la chiusura temporanea del tratto di strada. I Carabinieri del Nucleo radiomobile di Castel Gandolfo hanno effettuato i rilievi, mentre alcuni mezzi speciali del Deposito giudiziario di Marino hanno tirato l’auto fuori dalla scarpata.
La giovane ha riportato soltanto qualche leggera contusione, ed è stata soccorsa direttamente sul posto da un’ambulanza del 118. Dalle analisi, inoltre, è risultata essere leggermente al di sopra del tasso alcolemico consentito dalla legge, elemento che non sarebbe direttamente collegato allo sbandamento della vettura. Alla giovane sarà ritirata la patente, sarà multata e le verranno decurtati 10 punti dalla patente.
Lorenzo Mattia Nespoli