Colonna, estorsore si faceva chiamare Lucifero

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

carabinieri.4

CRONACA – I Carabinieri della Stazione di Colonna, a conclusione di un’articolata attività investigativa, hanno arrestato D.M., sessantaduenne, con precedenti accusato di aver tentato di estorcere denaro ad un commerciante dei castelli romani con gravi atti intimidatori.

L’uomo dovrà rispondere di estorsione, porto e detenzione di una bottiglia incendiaria e la ricettazione di un telefono utilizzato per le minacce. Oltre alle telefonate minatorie, nel corso delle quali si presentava con il nome di “Lucifero”, infatti, per convincere la vittima a pagare, l’uomo era arrivato a lanciare una bottiglia molotov contro il cancello di ingresso dell’attività commerciale, nei primi mesi del 2017, che per fortuna non fece grossi danni.

A quel punto stanco delle minacce subite, il commerciante ha denunciato tutto ai Carabinieri. Le indagini che ne sono seguite, coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, anche attraverso attività tecniche, hanno consentito di identificare il responsabile e di raccogliere a suo carico gravi indizi di colpevolezza che hanno portato all’emissione della misura cautelare. L’uomo, dopo la cattura ad opera dei Carabinieri della Stazione di Colonna, è stato trasferito presso il carcere di Regina Coeli.

Condividi.

Non è possibile commentare.