Nemi, arriva #scuolebelle con classi ammodernate e confortevoli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

img_2592

POLITICA – “Assegnato alle scuole di Nemi un contributo ministeriale per il progetto“#scuole belle”. #scuolebelle è il capitolo che riguarda gli interventi di piccola manutenzione, decoro e ripristino funzionale degli edifici scolastici Italiani.

Nel 2014 sono state coinvolte 7.235 scuole, con un finanziamento di 150 milioni di euro. Tra il 2015 e il primo trimestre del 2016, sono stati effettuati altri 10mila interventi. Il tutto prevedeva 5.290 interventi finanziati con 130 milioni di euro previsti in legge di stabilità. Per la realizzazione delle opere il Miur versa gli importi direttamente alle scuole.

La dirigente scolastica Laura Lamanna in collaborazione con l’amministrazione comunale di Nemi  hanno deciso gli interventi da fare all’interno dei Plessi scolastici sia della scuola dell’infanzia sia della scuola primaria e secondaria di primo grado. Grazie a questi interventi gli alunni a settembre avranno a disposizione aule  più confortevoli ed accoglienti. Sono state interessate all’intervento anche le due sale mensa.

 La dirigente scolastica Laura Lamanna dichiara di aver dirottato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Nemi questi finanziamenti destinati all’intero istituto comprensivo Marianna Dionigi di Nemi- Lanuvio sui plessi di Nemi  riconoscendoli come centrali all’interno dello stesso. L’amministrazione comunale sta predisponendo dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci – l’acquisto di LIM (lavagne interattive multimediali) per rendere sempre più moderno e tecnologico le attività scolastiche per i nostri alunni. I

 Lancio un appello – conclude Alberto Bertucci – a tutti i ragazzi delle scuole di Nemi, di prendersi cura degli ambienti e dei materiali scolastici per mantenerli sempre decorsi ed efficienti, non solo come segno di educazione e responsabilità, ma anche per lasciarli funzionali agli alunni che verranno dopo.

Comunicato stampa

Condividi.

Non è possibile commentare.