Albano, cede solaio di una palazzina, evacuate 4 famiglie

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

img-20170830-wa0068

CRONACA – Ad Albano in pieno centro è crollato un solaio delle scale ed una palazzina è stata sgomberata. E’ successo ieri intorno alle 18 in uno stabile in via delle Grazie, 8, dove improvvisamente ha ceduto il solaio delle scale, al primo piano di uno stabile dopo che gli inquilini avevano sentito «degli scricchiolii».

Sul posto sono arrivati poco dopo i vigili del fuoco di Marino che hanno provveduto a sgomberare la palazzina del centro storico e a puntellare la parte dove abitano le quattro famiglie. Si è trattato di un cedimento strutturale nella parte sotto alle scale. Sul posto, insieme ai pompieri, anche il sindaco Nicola Marini e il suo vice Maurizio Sementilli, che hanno provveduto a trovare una sistemazione alle 4 famiglie rimaste senza tetto.

Ora ospitate in strutture ricettive trovate dal Comune, la zona dello stabile che ha ceduto non è molto lontata da via Murialdo dove c’è stata la frana. Gli inquilini per poter rientrare sono in attesa che i proprietari facciano i lavori di consolidamento del solaio del vano scale.

Condividi.

Non è possibile commentare.