CRONACA – Sono proseguiti fino al tardo pomeriggio di ieri i controlli effettuati dagli agenti del commissariato di Genzano presso gli istituti scolastici della zona, per prevenire il consumo e lo spaccio di stupefacenti tra i giovanissimi.
Grazie anche all’ausilio delle unità cinofile i poliziotti sono riusciti a sequestrare un cospicuo quantitativo di hashish, destinato agli alunni di due scuole superiori. Al termine di alcuni giorni di controlli, il bilancio dell’operazione ha visto la segnalazione di 6 giovani ai quali è stato contestato il reato di possesso di stupefacenti (a scuola) al fine di spaccio, del tipo hashish e marijuana, mentre 22 sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori.
Tre inoltre, le persone denunciate, in quanto sorprese alla guida di automezzi, sotto l’effetto di stupefacenti, con ritiro immediato delle patenti di guida, mentre altre 3 persone sono state trovate in possesso di oggetti atti ad offendere, che sono stati sequestrati. Oltre alla droga, i poliziotti hanno rinvenuto somme di denaro, ritenute probabile provento dello spaccio, tra gli studenti, nonché tutto il necessario per il confezionamento delle singole dosi, quali bilancini di precisione e bustine di plastica.
Denunciato inoltre alla Procura dei Minori un giovane che, dalle indagini effettuate, si era reso responsabile in diverse circostanze di atti di bullismo all’interno di uno dei due istituti superiori frequentato da centinaia di giovanissimi.