Ciampino, venditori nigeriani bloccano rom, ladro di motorini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

dscn8114

CRONACA – Ha tentato di rubare un motorino a Ciampino davanti ad un centro commerciale alle porte di Roma, ma è stato bloccato da due cittadini nigeriani, venditori ambulanti e poi arrestato dai Carabinieri.

E’ successo ieri pomeriggio, nel parcheggio di un grande centro commerciale a ridosso del raccordo anulare. Il ladro, un rom 19enne di origine serbe, domiciliato nel campo nomadi “La Barbuta”, con assoluta disinvoltura ed in pieno giorno, si è avvicinato ad uno scooter parcheggiato ed ha iniziato ad armeggiare all’altezza del blocchetto di accensione con il chiaro intento di volerlo asportare. Il giovane ladro, però, non aveva fatto i conti con i due cittadini  nigeriani che si guadagnano da vivere aiutando i clienti del supermercato a riporre le buste della spesa nei bagagliai delle loro auto. Senza esitazione i due, di 32 e 37 anni, hanno affrontato il ladro facendolo desistere dal commettere il furto.

Per divincolarsi, il ladro ha anche colpito al volto uno dei due prima di fuggire a piedi, la sua fuga è durata poco perché due pattuglie di Carabinieri della Tenenza di Ciampino, allertati da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena, hanno raggiunto il ladro e lo hanno arrestato poco distante. I due coraggiosi cittadini nigeriani se la sono cavata con qualche escoriazione mentre il 19enne, accusato di rapina impropria, è stato trasferito nel carcere di Velletri, rischia fino a dieci anni di carcere.

Questa mattina il capitano Emanuele Tamorri, comandante della compagnia dei Carabinieri di Castelgandolfo insieme al comandante della Tenenza di Ciampino luogotenente Antonio Blaconà hanno ricevuto i due ragazzi nigeriani Marvis e Salomon, che hanno regolare permesso di soggiorno che vivono rispettivamente a Roma La Rustica e a Palestrina per congratularsi per il bel gesto di altruismo,onestà e senso civico verso il prossimo.

Condividi.

Non è possibile commentare.