CRONACA – E’ con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti che i Carabinieri di Castel Gandolfo hanno arrestato un 50enne romano, residente ad Albano Laziale. Da qualche giorno, i militari stavano tenendo d’occhio l’abitazione dell’uomo, dalla quale avevano notato un insolito via vai di giovani.
Nel corso del blitz scattato nell’appartamento, i Carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio laboratorio della droga: nel salotto, infatti, i militari hanno rinvenuto tre panetti di hashish per un peso di 310 grammi e 150 grammi di marijuana, oltre a bilancini di precisione e vario materiale utilizzato per confezionare lo stupefacente.
La sorpresa più grande è stata trovata in un soppalco dell’abitazione, dove il 50enne aveva allestito una serra artigianale di marijuana completa di lampade fluorescenti per favorire la crescita delle piante e un sistema di areazione del locale. Dopo l’arresto, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del processo.