SPORT – Il settore del nuoto del Tc New Country Club di Frascati sta lavorando sodo per farsi trovare pronto per le prime gare ufficiali. I ragazzi del gruppo agonistico (i grandi, ma anche quelli più piccoli) sono in pieno periodo di preparazione. Il responsabile Daniele Tavelli e il suo collaboratore Michele Raggio stanno “torchiando” i giovani nuotatori frascatani da inizio settembre: in piscina si lavora sul “carico”, vale a dire su allenamenti pesanti che devono avere la funzione di mettere “fieno in cascina” in vista del periodo delle gare. In realtà qualche impegno “preparatorio” è già in programma, come quello che la quasi totalità del gruppo del nuoto del New Country Club affronterà domenica.
«Gli esordienti A e le categorie maggiori (vale a dire Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores, ndr) saranno impegnati in una prova tempi ufficiale a Ciampino, presso la piscina “Atlantide” – spiega Michele Raggio -. Per il resto deve ancora uscire il calendario regionale e stiamo valutando la partecipazione a qualche meeting da qui a fine novembre, ma ancora non c’è niente di definitivo. Quando uscirà il calendario o confermeremo la partecipazione a qualche trofeo ovviamente le renderemo note a tutti».
Le gare, comunque, non sono così lontane: tra un mese circa inizieranno le competizioni che contano, in special modo le prove di qualificazione ai campionati regionali. Le finali degli stessi per le varie categorie si dovrebbero tenere a febbraio. A marzo, poi, ci sono in programma i campionati italiani in cui l’anno scorso il New Country Club di Frascati è stato protagonista portando ai nastri di partenza due atlete, Ilaria Consoli e Martina Piersanti, che hanno tenuto alto il nome del club in una kermesse di grande prestigio.