Festa delle Camelie Velletri, mostra di pittura botanica presso Trés Chic

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

camelia

ATTUALITA’ – Trés Chic inaugura la Festa delle Camelie con una mostra di Pittura Botanica, antica disciplina dedicata alla raffigurazione del regno vegetale. Il 23 marzo dalle 18,30 presso i locali di via Guido Nati 14,  grazie alle opere di Giovanna Guzzardi, Donatella Leonardi, Antonella Mariani, Alfredina Nocera, Daniela Savoia, Gianfranco Vaccari, Silvana Volpato e  di Alessandra Zoppini, potremmo immergerci in un mondo fatto di piante e fiori. Sarà possibile così riscoprire la magia dell’antica tecnica dell’acquerello botanico nelle bellissime tavole che saranno esposte fino all’8 aprile.

Una tavola botanica risponde a regole ben precise: le piante devono essere ritratte dal vero, in grandezza naturale, in modo scientifico, con tutti i dettagli che rendano il soggetto riconoscibile e identificabile al primo colpo d’occhio.

Con pazienza e maestria un foglio di carta, qualche goccia d’acqua e un microgrammo di pigmenti potranno essere trasformati in un’ opera in grado di indurre a riflessioni sulla bellezza e infinita sapienza della natura. L’evento è inserito all’interno del programma dell’annuale Feste delle Camelie del Comune di Velletri.

 Inaugurazione venerdì 23 marzo ore 18,30.

Presso Trés Chic Via Guido Nati, 14 (Velletri)

La mostra proseguirà fino all’ 8 aprile con i seguenti orari:

lun.-sab. 9,30-13 e 16,30-20

domenica 10-13

Ingresso libero

 

Condividi.

Non è possibile commentare.