Castelli Romani: sciopero dei bus locali e degli Scuolabus

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

protesta-onorati-bus-3

CRONACA – Uno sciopero di 24 ore a partire da questa mattina è stato proclamato dal sindacato autonomo Faisa Cisal per quanto riguarda il trasporto pubblico locale in molti comuni dei Castelli Romani (Albano, Ariccia, Genzano, Lanuvio) e Aprilia.

Scioperano anche gli autisti degli scuolabus della ditta Onorati Bus di Cecchina, dove si sta tenendo anche un presidio dei lavoratori davanti all’ingresso del deposito e sede dell’azienda di trasporti.

Il sindacato rivendica e chiede con questo sciopero, il secondo attuato in poche settimane, la puntualità nei pagamenti degli stipendi, spesso indietro di uno due mesi, il riconoscimento di alcune indennità di servizio e l’applicazione di alcune migliorie lavorative a tutela degli autisti dei bus, per quanto riguarda i turni di lavoro e lo stato dei mezzi.

Assicurati i servizi di entrata a scuola nella sola mattinata e per quanto riguarda il trasporto pubblico locale la fascia di garanzia dalle 17 alle 20. Hanno aderito allo sciopero circa 50 lavoratori aderenti alla Faisa Cisal, a fronte di circa 130 operatori tra autisti e assistenti di bus.

Condividi.

Non è possibile commentare.