CRONACA – L’altra sera durante un posto di controllo su via Nettunense, nella zona di Fontana di Papa ad Ariccia, un motociclista non si è fermato all’alt degli agenti di una volante di polizia del commissariato di Albano.
I due poliziotti si sono messi subito alla ricerca del fuggitivo con un rocambolesco inseguimento per le stradine di campagna della zona. ” Abbiamo visto la volante della polizia sfrecciare vicino casa nostra, racconta un residente, e bloccare dopo un inseguimento durato alcuni minuti, un uomo di mezza età a bordo di uno scooter di grossa cilindrata”.
All’uomo, un 40enne di Aprilia, che fuggiva in quanto privo di assicurazione e di altra documentazione stradale, è stata trovata indosso e a casa durante la successiva perquisizione, anche della marijuana.
Per questo è stato fermato dagli agenti e in seguito deferito all’autorità giudiziaria per fuga, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di droga, ora toccherà al giudice del tribunale di Velletri, disporre le misure giudiziarie nei suoi confronti.