CRONACA – Un cittadino americano di 35 anni, per motivi ancora da chiarire ha creato il caos stradale fra Albano e Velletri.
Questi i fatti: ha seguito una donna di Albano mentre si accingeva a prendere l’auto, parcheggiata nella zona dell’ospedale. Dopo averla minacciata di farsi esplodere, raccontando di avere una bomba addosso, è salito in auto ed è fuggito in direzione di Genzano.
La donna ha ovviamente allertato le forze dell’ordine, così due volanti del Commissariato di Albano lo hanno rintracciato e iniziato ad inseguirlo, alle quali si sono aggiunte altre del Commissariato di Velletri. L’uomo è riuscito ad arrivare fino a Velletri, dove, in via Lata, prima ha speronato una volante e tamponato una che stava transitando, poi ha tentato di investire due poliziotti scesi per cercare di fermarlo.
Sono comunque riusciti a bloccarlo e mettergli le manette ai polsi. E’ stato denunciato per tentato omicidio, rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Della bomba nessuna traccia. Ora si trova presso il carcere di Velletri.