CRONACA – Rapinata in casa a Velletri una ragazza di 30 anni, che, intorno alle 22.00 di martedì scorso, 12 giugno, era appena rincasata dopo una cena con i genitori.
Questi i fatti: la casa dei congiunti si trova accanto a quella della giovane nella zona dell’ex clinica San Raffaele, la 30enne appena entrata ha sentito dei rumori provenire dal piano di sopra, all’improvviso si è trovata di fronte tre uomini di circa 35 anni, con il volto scoperto che stavano portando via una borsa con dentro oggetti appena rubati. I tre erano riusciti ad entrare scardinando una porta finestra che si trova nel retro della villetta.
La donna si è messa a gridare richiamando, con le urla, i genitori e il fratello subito accorsi. I due uomini hanno ingaggiato una lotta con i rapinatori, due sono subito scappati abbandonando la refurtiva, uno di loro invece, ha fatto a botte con il padre ed il fratello che cercavano di trattenerlo. Il rapinatore ha colpito con il piede di porco che aveva in mano, servitogli per scardinare la porta finestra sia il fratello che l’anziano padre, alla testa e ad un occhio ed è scappato.
E’ stata quindi allertata la Polizia del Commissariato di Velletri che ora sta curando le indagini. I due uomini sono stati portati presso l’ospedale di Albano, il 68enne, più grave, dovrà essere sottoposto ad una operazione maxillo-facciale e rischia di perdere la vista.