SPORT – Quando una vittoria è sofferta è ancora più bella e mai come questa volta tutta la squadra è stata protagonista, partendo da Biagi di sicuro il migliore in campo a Francucci che ci ha regalato un gol da cineteca.
Inizio facile per l’Atletico Lariano che al 13′ si trova in superiorità numerica: l’arbitro punisce con un rosso un fallo di mano in area di Laoreti assegnando un calcio di rigore che Sciotti tira con freddezza portando i giallo-verdi in vantaggio. Il gol da coraggio alla squadra
di Mister Cavola che si porta svariate volte in attacco prima al 21′ con Raponi che colpisce di testa un cross dalla destra di Colucci parato da Luciani, con Francucci che al 27′ messo solo davanti al portiere da Garbujo manda la palla di poco fuori. I padroni di casa impegnano la difesa gialloverde al 35′ con una buona combinazione che si conclude con un tiro che oltrepassa la traversa. Alcuni minuti più tardi Dantimi tenta un tiro dalla tre quarti che fa esaltare le qualità del portiere ospite che devia la palla in calcio d’angolo. Si torna sul fronte opposto dove Francucci inventa un tiro incredibile da fuori aria che non lascia scampo al portiere: 0-2 e si va negli spogliatoi.
L’Atletico Tor Bella Monaca torna in campo decisamente più agguerrito e accorcia le distanze con Romozzi che lasciato libero di saltare in area al 2′ del secondo tempo beffa la difesa del Lariano portando il risultato sul 1-2. All’ottavo il bomber Francucci si trova tra i piedi per bene due volte la palla che potrebbe chiudere la partita ma colpisce il palo alla sinistra del portiere; cinque minuti dopo su passaggio di Ronchetti manda la palla alta. La squadra di Alviti riprende ad attaccare cercando in più modi di raggiungere il pareggio: Dantimi al 12′ e Cussano al 21′ tentano di sorprendere Biagi con due tiri da fuori ma entrambi vanno a finire fuori. Ci riprova al 25′ Santodonato con un tiro insidioso che costringe Biagi a tirar fuori le sue miglior doti e mandando la palla in corner. L’Atletico Tor Bella Monaca resta addirittura in 9 per una doppia ammonizione rifilata ai danni di Dantimi ma non si arrende e riesce a guadagnare un rigore al 90′: dal dischetto Cussano che cerca di angolare bene il tiro ma Biagi, indiscusso protagonista della partita, riesce a respingere la palla facendo guadagnare all’Atletico Lariano 3 punti fondamentali.
Ennesima prova di carattere dei gialloverdi che si portano primi in classifica dopo quattro giornate a pari punti con il Cori Calcio. Il campionato si sta dimostrando davvero esaltante e la squadra di Mister Cavola ogni domenica ci regala bel gioco e grandi emozioni. Domenica 27 ottobre l’Atletico Lariano affronterà nella quinta giornata sul campo di casa il Città di Aprilia.
ATL.TORBELLAMONACA: Luciani, Franconeri(17’st Dari), Laoreti, Chicca, Sbraglia, Dantimi, Santodonato, Ranieri, Romozzi(20’st Patrizi), De Santis(15’st Cusanno), Russo. A disp.: Terra, Forti, Zangri, Mazzullo. All. Alviti
ATL.LARIANO: Biagi, Pietroni, Massimi M., Garbujo(32’st Massimi D.), Ronchetti, Prati, Colucci(39’st Noce), Basile, Raponi, Sciotti(20’st Lisi), Francucci. A disp.: Mariani, Di Tullio, Angeloni, Agrifoglio. All. Cavola.
ARBITRO: Pontone di Cassino
MARCATORI: 20’pt rig. Sciotti (AL), 40’pt Francucci (AL), 27’st Romozzi (AT).
ESPULSIONI: al 19’pt Laoreti(AT) per comportamento non regolamentare, al 5’st Dantimi(AT) per doppia ammonizione.
NOTE: al 40’st Biagi(AL) para un calcio di rigore a Cusanno(AT).
UFFICIO STAMPA ASD ATLETICO LARIANO CALCIO