POLITICA – Si è svolto questa mattina il Primo Consiglio Comunale di Velletri dopo le elezioni del 24 giugno che hanno portato alla vittoria il candidato del PD, Orlando Pocci.
E’ stato eletto presidente del Consiglio comunale, Sergio Andreozzi e i vice presidenti, Sabina Ponzo e Faliero Comandini, votati entrambi all’unanimità.
Insediatasi anche la Giunta del neo eletto sindaco Orlando Pocci, composta da: Giulia Ciafrei nominata vice Sindaco e assessore servizi sociali e tutela animali; Romina Trenta nominata assessore al bilancio e cultura; Romano Favetta nominato assessore alla manutenzione strade, viabilità e gestione reti; Edoardo Menicocci nominato assessore alle politiche giovanili, affari generali, mobilità, fondi europei; Alessandro Priori nominato assessore alle attività produttive, turismo, spettacolo e sport; Francesca Argenti nominata assessore all’edilizia, urbanistica, piano regolatore, ambiente. La delega ai rifiuti sarà gestita direttamente dal Sindaco Pocci. Infine Francesco Cavola è stato nominato assessore alla pubblica istruzione, servizi demografici, edifici e scuole comunali.
Al primo consiglio comunale proiettato anche in diretta sugli schermi del Comune hanno partecipato numerosi cittadini. Tutto si è svolto nella massima correttezza tranne qualche piccolo battibecco, a volte anche umoristico, tra alcuni consiglieri comunali di opposizione e maggioranza, terminato con una distensiva stretta di mano e la promessa di lavorare tutti uniti per la cittadina più grande dei Castelli Romani e una delle più importanti della provincia di Roma.