CRONACA – Una donna di 37 anni di Velletri è stata denunciata per furto e danneggiamento aggravato seguito da incendio, dopo aver dato fuoco ad un centro estetico.
Era entrata nel salone di bellezza per fissare un appuntamento per un massaggio, appena la commessa si è distratta ha afferrato un vasetto di crema per il viso ed è corsa fuori. Poco dopo però è tornata chiedendo di poter usare il bagno.
La commessa le ha dato l’assenso e così la 37enne si è recata in bagno chiudendosi dentro, dove però c’era anche un armadietto con dentro il portafogli della titolare, al cui interno c’erano 1.300 € in contanti.
Quando finalmente è uscita, subito le due donne sono andate a controllare se ci fossero ancora i contanti, che invece erano spariti. Tuttavia la cliente, anche di fronte all’evidenza, ha negato il furto e, alla prima occasione, si è data nuovamente alla fuga.
A rintracciarla gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Velletri, dopo che la vittima si è rivolta a loro per la denuncia di furto. Da successivi accertamenti si è scoperto che la donna aveva tentato di appiccare il fuoco al locale della vittima, provocando il parziale danneggiamento della saracinesca. La refurtiva recuperata dai poliziotti è stata restituita alla proprietaria.