CRONACA – E’ deceduto alle 16.00 di questo pomeriggio, presso la terapia intensiva dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma, Alessandro Abbatini, il 47enne coinvolto nell’esplosione della sua casa, in piazza Buttaroni a Genzano, tragedia avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsi.
Il figlio del grande calciatore genzanese Bruno Abbatini, scomparso lo scorso anno, lascia la fidanzata di 41 anni, che si trovava con lui e che è ancora ricoverata presso l’ospedale di Albano, la sorella maggiore Monica e la mamma Paola.
Parole di solidarietà e di condoglianze giungono da tutto il mondo sportivo, politico e da tutta la comunità di Genzano, dove svolgeva anche il lavoro di operatore ecologico nella raccolta differenziata. Flavio Gabbarini, ex sindaco di Genzano ed amico di famiglia si è subito stretto al dolore della mamma, della sorella e del nipote, esprimendo tutta la sua solidarietà a nome personale e del partito PD.
Anche la squadra di calcio Fortitudo Velitrum, che allenava in prima categoria, per bocca del direttore generale Massimo Canini, ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia e dichiarato che mancherà sui campi di calcio di Velletri, un grande uomo di sport, allegro, serio, preparato e altruista, sempre pronto ad aiutare i giovani e dare sostegno alle attività calcistiche, ad imitazione del padre Bruno, che è stato anche allenatore in squadre quotate.