Spesso noi donne amiamo circondarci di “cose”, cose che agli occhi degli atri possono sembrare superflue ma per noi sono indispensabili. Ovviamente in queste cose racchiudiamo abiti, accessori, e qualsiasi altra cosa riesca a farci venire quel sorriso tipico che una donna ha appena esce da un negozio con una busta in mano, buste che spesso racchiudono felicità. Questo per molti potrà sembrare un discorso banale e piuttosto frivolo ma per la maggior parte delel donne questo è un discorso molto sentito. Sfido chiunque a dire che la propria compagna, moglie, fidanzata, figlia o amica abbia meno di 5 paia di scarpe, meno di 5 paia di pantaloni o comunque meno di qualsiasi cosa. Per la donna non esiste un meno perchè c’è sempre quel qualcosa in più che manca nel proprio armadio, specie quando si tratta di doversi preparare per uscire. Ebbene quante volte avete pronunciato o sentito dire “non ho niente da mettere”? Credo troppe. Perchè in realtà è così noi donne non abbiamo mai niente da mettere. Certo è che se tra questi “pochi” capi che ogni donna ha ci fossero dei semplici capi base con i quali giocare,molti uomini eviterebbero di attenderci per delle ore continuando a chiederci “amore quanto manca?”. Possiamo individuare 5 capi che da soli basterebbero per rendere perfetto il look di una donna in diverse occasioni, dalle più casual alle più formali.
1) LITTLE BLACK DRESS
il vestito nero dal taglio corto e semplice nasce intorno agli anni 20 quando Coco Chanel pubblicò la foto di un vestito nero in Vogue America. Questo vestito venne definito da Vogue “Chanel’s Ford” in quanto Chanel aveva creato un capo accessibile a tutti e adatto a donne di tutte le classi sociali. La cosa eccezionale di un “semplice” vestito nero è quella che può essere arricchito o reso più casual a secodna di come lo si interpreti.
2) BLAZER
dalla giornata di lavoro ad un soirèè, con i jeans o con un vestito da sera, la giacca è il passepartout di molte donne e uomini per affrontare i primi freddi. Quella nera regala un tocco di grinta anche al più classico dei vestiti. Un capo maschile alla portata di tutte.
3) JEANS
Jeans di tutti itipi, classici, lineari, a campana, a sigaretta…l’importante è che siano jeans da usare con i tacchi, con le trainer, con le converse. I modi per usare e sfruttare un paio di jeans non mancano.
4) MAXI BAG
La maxi bag possibilmente nera dove poter buttare di tutto e racchiudere in essa il nostro mondo.
5) DECOLTE’ NERE
Concludiamo in bellezza con l’ossessione di molte donne, ovvero le scarpe. Scarpe che completano in tutto e per tutto un look arricchendolo. La sovrana incontrastata di tutte le scarpe è di certo una classica decoltè nera.