CRONACA – 2 kg e 200 grammi di marijuana suddivisa in 16 involucri di grosse dimensioni, imballati e sigillati con nastro, oltre ad un bilancino di precisione e bustine in cellophane trasparenti sigillate.
E’ quanto rinvenuto dagli agenti del commissariato di Velletri nel corso di una perquisizione in un appartamento in uso a D.M. 40 anni, in via delle Fontanelle, zona Cigliolo, sulla montagna della cittadina dei Castelli. Il 40enne già conosciuto alle forze dell’ordine è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e tradottto nel carcere di Velletri.
I poliziotti erano andati per fare una notifica ad un familiare, quando non è sfuggito un forte odore di marijuana provenire da alcune stanze. Da qui i controlli incrociati in tutte le stanze, dalla camera da letto del proprietario, alla cucina e al salone, nascosta in vari posti, come il forno, sotto il materasso, dietro alcuni mobili e nelle credenze in barattoli alimentari, è saltata fuori l’enorme quantità di droga, già impacchettata e pronta per gli eventuali compratori pusher della zona e non solo, visto la gran quantità.
Si pensa che l’uomo, dietro la sua attività ufficiale di fabbro saldatore, nascondesse in realtà un grosso giro di spaccio di sostanze stupefacente nella zona dei Castelli Romani fino ai confini con Cisterna e Latina.