CRONACA – Un giovane operaio intento a smontare le luminarie natalizie presso il tetto del centro commerciale Panorama di via Nettunense km 5.500 ad Ariccia è precipitato al suolo dopo un volo di circa 8 metri, proprio davanti all’ingresso del centro commerciale.
E’ successo ieri intorno alle 13, il ragazzo Manuel Cipollaro, 29 anni, originario di Roccasecca (Frosinone), era salito sul tetto del capannone, dopo essere sceso dal camion con la piattaforma, per togliere alcune luminarie natalizie, quando si è sfondato un lucernaio della struttura, facendo precipitare l’operaio sul piazzale dell’ingresso principale.
Sul posto sono subito intervenuti gli altri operai e alcuni addetti alla sicurezza. Un elisoccorso del 118 atterrato poco distante in un campo ha trasportato il ragazzo al policlinico Gemelli in condizioni disperate, dove è deceduto nel pomeriggio a causa dei politraumi ricevuti nella caduta, lascia la moglie e un figlio piccolo.
Le indagini e i rilievi sono stati svolti dai carabinieri della stazione di Cecchina e dagli ispettori del lavoro della Asl Roma 6 che hanno posto sotto sequestro l’area dell’infortunio mortale