CRONACA – Il sindacato di base Usb ha proclamato lo stato di agitazione delle educatrici dell’asilo comunale di via Tevere di Genzano, che non hanno ricevuto nessuna risposta, nonostante le sollecitazioni sindacali, per vedersi pagati : lo stipendio di dicembre e la tredicesima mensilità.
Se entro 5 giorni dalla lettere inviate dal sindacato al Comune di Genzano, alla Cooperativa Sociale Baby 2000 che gestisce il servizio, alla Prefettura, alla Commissione di Garanzia per lo sciopero e alle altre istituzioni nazionali, regionali e locali, non si avranno risposte concrete, ” si procederà con uno sciopero generale” dicono dal sindacato di base Usb.
Alle parti in causa, Comune di Genzano e Cooperativa Sociale Baby 2000, il sindacato ha chiesto un incontro urgente per discutere e trattare le problematiche degli stipendi e tredicesima arretrati, scatti di anzianità, messa a regime dell’offerta tecnica che ha permesso alla Cooperativa di vincere il bando, pianificazione della turnazione di lavoro. Problemi questi mai risolti prima che puntualmente ogni anno si ripresentano.