CRONACA – In una villa di Artena di proprietà di un uomo di 64 anni, di professione allevatore di mucche e pecore, la Polizia di Colleferro ha scoperto uno spaccio di droga che l’uomo gestiva con una donna di 43 anni, sua badante.
Dopo un periodo di pedinamenti e controlli, ieri pomeriggio gli agenti hanno fatto scattare l’operazione antidroga: hanno fermato un uomo a bordo di una Opel Corsa da poco allontanatosi dalla casa di spaccio e in macchina sono stati trovati 90 grammi di cocaina.
Gli agenti, notata una Smart che prolungava la sosta in casa del 64enne sono intervenuti, le tre persone presenti sono state perquisite, addosso al proprietario sono stati trovati dei contanti, i cani antidroga hanno rinvenuto tre panetti di hashish, 50 grammi di cocaina, di cui una parte già divisa in strisce per essere consumata, gli agenti invece 2000 euro in contanti, altri 2000 euro con assegno e un bilancino di precisione.
I tre sono stati arrestati per detenzione e spaccio, solo la donna ha ottenuto, dopo un processo per direttissima, l’obbligo di firma presso il Commissariato di Colleferro.
La particolarità di questo anziano “spacciatore” era quella che, il più delle volte, faceva consumare la cocaina solo in casa sua, senza vendita a portar via.