POLITICA – “Pur guardando con attenzione al processo per l’elezione del nuovo Segretario del PD, non partecipiamo alle primarie del prossimo 3 marzo, essendo già da tempo impegnati anche a Velletri per la costruzione del nuovo partito della Sinistra”. Questo l’incipit del comunicato che Articolo 1 di Velletri ha inviato alle redazioni dei giornali.
Coerentemente con il processo costitutivo, Art. 1 MDP ha partecipato alle elezioni amministrative con la lista “Liberi e Uguali Per Velletri” e rivendica con orgoglio di aver contribuito alla elezione del Sindaco Pocci e a far vincere le elezioni amministrative del giugno 2018.
Nonostante le garanzie di cambiamento poste alla base dell’accordo di programma politico-elettorale, dopo alcuni mesi, ci troviamo nella condizione di dover sollecitare il Partito Democratico ad una maggiore Collegialità, che a dire il vero non c’è stata.
Coerentemente con gli impegni programmatici condivisi vorremmo continuare a dare il nostro contributo e chiediamo che le scelte dell’amministrazione, fossero discusse e condivise con le forze di maggioranza.
Art 1. MDP – Liberi e Uguali
Velletri