CRONACA – Quattro piccoli cagnolini di poco più di un mese sono stati trovati abbandonati da una signora di Frascati ieri sera poco dopo le 21.30 lungo la linea ferroviaria Frascati-Roma, in via di Tor Vergata.
La donna mentre portava a spasso i suoi due cani, ha notato che i suoi due cani hanno attirato la sua attenzione verso un box abbandonato adiacente ai binari nella zona di Vermicino. Al suo interno la squallida scoperta, ben 4 cagnolini di razza pastore maremmano.
Ora i cuccioli, 3 femmine e un maschio, sono stati presi in consegna dalla tarda serata di ieri dai volontari dell’Associazione animalista di Frascati Tendi la Zampa, sono curati e in sicurezza in attesa di adozione nella struttura gestita dai volontari, coordinati dalla presidente Emanuela Musetti.
Sono state informate le autorità comunali e veterinarie preposte ed è stata redatta una formale denuncia presso le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini. L’ipotesi è che qualche pastore della zona di Vermicino – Tor Vergata se ne sia voluto disfarre abbandonandoli lungo la ferrovia, all’interno del box abbandonato.