In occasione della festività di Halloween BakeYourStyle anticipa ad oggi il suo articolo per darvi qualche consiglio su come festeggiare al meglio questa serata. Per molti l’argomento potrà sembrare poco interessante in quanto non tutti sono soliti festeggiare la sera del 31 ottobre ma per molti altri questa serata sarà motivo di puro divertimento.
Questa festività dalle origini celtiche deve la sua fama agli Stati Uniti per averla resa un vero e proprio evento. Festa per i bambini che sfilano di casa in casa chiedendo “dolcetto o scherzetto” ma soprattutto festa per gli adulti che si sbizzariscono nei più audaci dei travestimenti.
Travestimenti che si rifanno al tema dell’occulto in questa notte di ognissanti (All Hallows Even). L’atmosfera è quella di un carnevale dark e horror che non contagia soltanto il look ma si trascina dietro tutto un filone, dalla pasticceria con i cupcakes arancioni con decori dark, agli addobbi, ai gioielli con gufi e ragni, alla cucina con ricette dal sapore autunnale in cui l’ingrediente principale è la zucca.
Zucca che viene proposta in ogni dove.
Molte le feste a tema organizzate nei locali più esclusivi d’Italia.
A Roma con la serata Fox Walking Dead al Baja sul Tevere o a Spazio 900 fino al più trasgressivo Muccassassina (Qube) dove si terranno ben due feste,feste alle quali prenderanno parte scheletri, streghe e molti personaggi d’oltretomba.
Se vi trovate ad aver organizzato qualche festa con gli amici e non avete ancora avuto modo di pensare a come rendere “halloweeniana” questa serata eccovi qualche suggerimento che potrete realizzare con poco ed in breve tempo.
1. Palloncini Horror_occorrente: palloncini neri, arancioni e bianchi; un pennarello nero ed uno bianco.
Divertitevi a disegnare i palloncini facendo delle facce più o meno paurose.
2. Bat Drinks_occorrente: un cartoncino, matita, forbici.
Disegnate un pipistrello, una faccia o altro sul cartoncino della dimensione della circonferenza di un bicchiere. Ricordatevi che vi servirà solo la sagoma. Prendete i bicchieri nei quali servirete il vostro aperitivo (vi suggerisco un aperitivo dalle tonalità rosse in modo da sembrare sangue). In questi bicchieri versate l’aperitivo e posizionatevi sopra la sagoma del pipistrello. Prendete un colino con del cacao amaro (usate qualcosa di scuro in base allaperitivo che avrete preparato) e spolverate la sagoma.
3. MandaZucca_occorrente: mandarini, macedonia.
Prendete dei mandarini ed intagliateli stile zucca e poi svuotateli. Prendete della macedonia e riempitevi i mandarini. Potete usare i MandaZucca anche come segnaposto con un sottopiatto.