CRONACA – Castelli Romani, con l’arrivo del periodo festivo sono aumentati sul territorio i controlli da parte dei carabinieri, che con l’operazione ” Feste Sicure” partita dal Gruppo Frascati vedrà impegnate tutte le 9 Compagnie del territorio e le 80 stazioni dei carabinieri.
I parchi giochi, le aree di passeggio e shopping, i mercatini, le fiere, le piazze, i luoghi più frequentati, saranno oggetto di frequenti controlli. Con pattuglie appiedate, con le autoradio di pattuglia e in borghese. Coinvolti tutti i comuni dei Castelli Romani, Litorale di Anzio, Nettuno, Pomezia, Ardea e l’area Palestrina, Colleferro.
Già da qualche giorno i militari sono all’opera, e nelle scorse due settimane, sul territorio delle Compagnie di Colleferro, Velletri, Castelgandolfo, Palestrina, Pomezia, Anzio e Frascati, sono stati operati alcuni arresti per furto, spaccio di droga e tentativi di truffa.
“Inoltre, ha detto il colonnello Salvatore Sauco, la nostra attenzione, sarà rivolta anche verso le fasce più deboli, come i bambini, sorvegliando maggiormente parchi giochi e scuole, gli anziani, le persone sole e bisognose, che possono rivolgersi ai carabinieri in caso di bisogno immediato chiamando le varie stazioni o il numero unico del 112 . Un “alto impatto” di controlli h24, per dare più sicurezza ai cittadini in questi giorni di festa su tutto il territorio, di Roma e provincia, come stabilito in collaborazione con il nostro Comando Provinciale”.