CRONACA – I Carabinieri hanno arrestato un 55enne romano, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di lesioni personali aggravate.
Ieri pomeriggio, l’uomo si è presentato a casa di un vicino, 58enne romano, con il quale da molti anni è in contrasto per futili dissidi condominiali, e dopo aver battuto ripetutamente con un manganello sulla porta d’ingresso dell’abitazione, lo ha aggredito non appena è uscito sul pianerottolo condominiale, al capo e agli arti superiori.
La vittima è riuscita poi a rientrare in casa e ad allertare, tramite 112, i Carabinieri che intervenuti immediatamente nel condominio, in via Anicio Paolino, hanno soccorso la vittima e ricostruito quanto accaduto. I Carabinieri hanno raggiunto il 55enne nella sua abitazione trovandolo con i vestiti ancora sporchi di sangue e in possesso del manganello utilizzato per l’aggressione, poi sequestrato.
La vittima è stata trasportata presso l’ospedale “San Giovanni Addolorata” dove è stato ricoverato in osservazione, non in pericolo di vita, per un trauma cranico, un trauma facciale e un trauma agli arti superiori. Anche l’arrestato è stato visitato nello stesso pronto soccorso per un lieve malore.