ATTUALITA’ – Il Comune di Velletri ha emesso un’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani 4 febbraio 2012.
Si attende, infatti, che anche Velletri sarà toccata, nelle prossime ore, da un’abbondante nevicata che finora l’ha risparmiata. Ma la perturbazione giunta dall’est Europa la sta facendo da padrona su tutto il territorio italiano, creando disagi notevoli alla popolazione e alla circolazione.
Questo il testo integrale dell’ordinanza n.50 del 3 febbraio 2012
IL SINDACO
Premesso che le abbondanti nevicate, verificatesi anche a quote basse su tutto il territorio comunale, hanno creato una situazione di forte criticità;
Considerato che il perdurare della suddetta situazione meteorologica comporterà gravi ripercussioni alla viabilità e alla circolazione veicolare;
Ritenuto opportuno, pertanto, disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il
territorio comunale al fine di evitare ulteriori disagi ai cittadini;
Richiamati gli art. 50 e 54 del D.Lgs. 267 del 18.8.2000;
ORDINA
– la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine grado sul territorio del Comune di Velletri per il
giorno 04 Febbraio 2012.
– Di trasmettere il presente provvedimento ai Dirigenti delle Direzioni Didattiche, dell’Istituto Comprensivo, delle Scuole Medie e degli Istituti Superiori.
– Di trasmettere altresì, per conoscenza, la presente ordinanza alla Prefettura di Roma, alla Provincia Roma, alla ditta Sirio Srl.