CRONACA – Al triage del pronto soccorso dell’ospedale di Velletri si sono verificati alcuni casi di positività al Coronavirus tra ieri e oggi, una donna di 63 anni di Velletri, un anziano di Lariano, mentre un medico del pronto soccorso è stato messo in quarantena domiciliare.
Un altro caso si è verificato in un ospedale privato ad Albano, un’anziana donna di Marino, presa in carico stanotte dal 118 di Genzano e trasportata allo Spallanzani. Molti sono gli infermieri e gli operatori del 118 in quarantena domiciliare dopo aver accusato sintomi in zona Castelli Romani.
Un altro caso fortemente sospetto è stato prelevato nella zona tra Cecchina e Albano l’altro ieri sera, nella zona di via Ardeatina-Montagnano, nel comune di Ardea, una donna rumena di mezza età, trasportata e ricoverata al Gemelli di Roma col 118 di Albano.
Un caso di positività al Coronavirus è stato registrato a Frascati. Si tratta di una insegnante dell’Istituto Comprensivo Frascati 1, in servizio presso la scuola primaria di Via Risorgimento e residente in città.
L’insegnante ha manifestato i primi sintomi successivamente alla chiusura della scuola ed essendo trascorsi già 10 giorni dalla chiusura, risulta essere quasi trascorso l’ordinario tempo di incubazione per ipotetici contagi. In ogni caso il servizio di igiene pubblica della Asl Rm6 sta acquisendo i dati per il rintraccio dei familiari degli alunni, dei colleghi, del personale scolastico, nonché del nucleo familiare e di relazione che possano essere venuti in contatto con l’insegnante e procederà a raggiungere telefonicamente tutti gli interessati per il monitoraggio del caso. L’Istituto interessato sarà chiuso e sottoposto a sanificazione. Gli interessati saranno contattati dagli operatori dell’Azienda Sanitaria.
Molti altri casi sospetti sono in attesa di tampone sempre ai pronto soccorso di Velletri e Ariccia (nuovo ospedale dei Castelli). Ed anche a Genzano sono stati trasportati in ospedale dal 118 due casi sospetti tra ieri ed oggi nella zona tra il centro storico e viale delle Regioni, questi sospetti potrebbero rientrare tra i nuovi 12 casi di oggi della Asl Roma 6 confermati dall’ultimo bollettino dello Spallanzani-Assessorato Regionale Sanità.