ATTUALITA’ – Il Comune di Artena ha emesso una ordinanza con la quale dispone e disciplina l’accesso alle medie e grandi strutture di vendita.
Spieghiamo. il Comune di Artena avrebbe avuto numerosi casi di positività al Covid-19 e nonostante ciò sono stati segnalati più volte assembramenti fuori dai supermercati. Così ha deciso con l’ordinanza che entrerà in vigore da domani, 30 marzo, fino al 3 aprile, data di scadenza del DPCM, salvo adozione di una nuova ordinanza di proroga a seguito di emanazione di ulteriori disposizioni governative che:
L’accesso per gli acquisti presso le medie e grandi strutture (con esclusione di farmacie, parafarmacie edicole e tabaccherie), avvenga rispettando la seguente turnazione alfabetica, secondo le iniziali del cognome della lettera dell’alfabeto del capo famiglia o dell’intestatario della scheda dello stato di famiglia, e garantendo la possibilità per ciascuna famiglia di recarsi a fare la spesa secondo la seguente ripartizione:
dalla A-B-C-D-E: il lunedì e il venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30; il mercoledì dalle 14.00 alle 19.00;
dalla F-G-H-I-J-K-L-M: il lunedì e il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00; il mercoledì dalle 8.30 alle 13.30;
dalla N-O-P-Q-R-S: il martedì e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30; il giovedì dalle 14.00 alle 19.00;
dalla T,U,V,W,X,Y,Z: il martedì e il sabato dalle ore 14.00 alle ore 19.00; il giovedì dalle 8.30 alle 13.30;
dalla A alla L: domenica 05 aprile;
dalla M alla Z: domenica 12 aprile.
La consegna a domicilio rimane garantita.
In caso di impossibilità a recarsi ad effettuare acquisti da parte del cosiddetto «capofamiglia», cioè
L’INTESTATARIO DELLO «STATO DI FAMIGLIA», può effettuare acquisti chiunque è afferente a quel
nucleo familiare, RISPETTANDO SEMPRE IL GIORNO PRESTABILITO PER L’INIZIALE DEL COGNOME DEL«CAPOFAMIGLIA», il tutto dovrà essere autocertificato tramite il modello predisposto dal Ministero dell’Interno.