SPORT – Sabato 2 novembre al campo sportivo di Via Sardegna a Genzano, è iniziato il campionato 2013-2014 dei pulcini 2003 dello Sporting Velletri ospiti dei pari età del Diana Cynthia. Risultato: Diana Cynthia-Sporting Velletri 5-4. Parziali dei tre tempi: 1-0, 2-2, 2-2. Mister Luigi Petrizzelli fa scendere in campo per lo Sporting Velletri: Dominizi, S. Reali, Picca, Di Cicco, Savo (cap.), Taddei, Reali J. Inizio gara con lo Sporting subito all’attacco con una bella azione corale di prima. Di li a poco di nuovo pericolosi i ragazzi di Velletri con bel tiro di Picca dopo una azione ben orchestrata dal veloce Taddei e Jacopo Reali. Il Cynthia rispondere ma trova una barriera difensiva ancora con Picca e Samuel Reali. Nell’azione successiva però è il Cynthia a passare in vantaggio con un bel colpo di testa di Haziz su cross dalla fascia destra. Lo Sporting c’è ma il portiere genzanese Di Giorgio con una bella parata nega il pareggio a Jacopo Reali autore di un bel tiro da fuori. Col punteggio di 1-0 per il Cynthia finisce il 1° tempo.
Nel 2° tempo per lo Sporting entrano Trombetti, Saliani, Marsella e Mammucari. Subito pericoloso Trombetti in mischia in area scaturita da una punizione che vede però il Cynthia fortunato. A seguire sia ha una fase combattuta a centrocampo terminata con la 2° rete del Cynthia grazie ad un’autorete conseguente ad un forte tiro da fuori di Pennacchi che colpisce il palo destro della porta difesa da Dominizi, un rimpallo e la sfera termina in rete. L’orgoglio veliterno rende lo Sporting subito pericoloso con un pallonetto tentato da Trombetti, dalla 1° rete veliterna arrivata con una gran punizione dalla destra fuori area di Jacopo Reali e con la 2° rete dello Sporting di Saliani. Riprende il gioco e il Cynthia nell’azione precedente fermata dall’arcigno difensore veliterno Marsella, passa di nuovo con l’albanese Haziz. Prima della fine del 2° tempo terminato col parziale di 2-2 vi è anche una bella parata di Dominizi. Nel 3° tempo entra Scotto.
Lo Sporting va all’attacco con una mischia in area genzanese scaturita da un calcio d’angolo dei veliterni, terminata con una seconda marcatura di Saliani. Ancora Sporting pericoloso dopo una azione di Scotto e Savo conclusasi con un palo ancora di Saliani. Subito dopo è il Cynthia a segnare con un bel diagonale dalla sinistra di Tramonti. Si susseguono vari rovesciamenti di fronte nei minuti seguenti, fino alla rocambolesca rete dello Sporting: dopo una lunga e bella manovra di Taddei e compagni, la palla varca la linea di porta per pochi centimetri su tiro di Savo. Tutto finito? No, Haziz segna l’ultima rete per il Cynthia che vale una tripletta personale ed il parziale di 2-2 del 3° tempo.