Pallavolo Velletri, i ragazzi di mister Fabrizio Ferrini perdono al tie-break contro il Ferentino

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
DARIO-BARBETTI

Dario Barbetti

SPORT – Un’ottima Pallavolo Velletri, al termine di una gara molto avvincente e combattuta è uscita dalla trasferta di Ferentino con una sconfitta al tie-break. I gialloblù veliterni guidati dal mister Fabrizio Ferrini, dopo la vittoria nella gara casalinga con il Volley Fiumicino, si sono recati in trasferta sabato 2 novembre per affrontare la forte formazione del Miia Ferentino. Nel sestetto iniziale dei gialloblù veliterni schierati: Alessio Ferrini, Marco Di Belardino, Lorenzo Taloni e Giuseppe Tomei, Lorenzo De Angelis, Dario Barbetti. Alessandro Barbiero 1°libero.

Il primo set è stato vinto dai locali che hanno avuto un avvio di incontro più incisivo. Nel secondo set i gialloblù veliterni sono stati più grintosi, mettendoci determinazione e concretizzando maggiormente le varie azioni di attacco. E’ stato netto il dominio in campo dei veliterni che hanno chiuso il set per 25-20 e pareggiando i conti dei set vinti. Il terzo set è stato simile al secondo, ancora Pallavolo Velletri a dominare in campo in tutti i fondamentali. Grande collettivo e ottime giocate dei gialloblù veliterni che hanno vinto ancora per 25-20 e si portano sul 2-1. Nel corso dell’incontro nelle fila del Velletri in campo Paolo Mazza, Daniel Navacci e Nicolò Rossi che hanno dato un notevole apporto alla squadra. Il quarto set, dopo un avvio buono dei veliterni che stavano inizialmente avanti, i locali hanno reagito e si sono portati avanti.

Il set è stato avvincente, i veliterni hanno messo in campo grinta che però non è bastata, i locali si sono imposti per 27-25 pareggiando così il computo dei set vinti e la gara è giunta al tie-break. Al tie-break nonostante tanta grinta e impegno dei veliterni che stavano inizialmente avanti sul punteggio di 8-5, è mancato un pizzico di concretezza nel momento topico, e i locali sono riusciti a recuperare e ad avere la meglio vincendo per 15-11. Velletri nonostante la sconfitta comunque ha fatto vedere ottime giocate contro una forte formazione ed ora è a cinque punti in classifica. Nel dopogara il commento del coach della Pallavolo Velletri Fabrizio Ferrini: “E’ stata una partita molto bella per gioco e intensità contro una squadra molto forte. Dopo esser stati in vantaggio di due set ad uno, nel quarto set eravamo partiti bene in vantaggio poi c’è stato qualche errore di troppo e ci siamo fatti recuperare e abbiamo poi perso ai vantaggi. Anche al tie-break eravamo partiti avanti e poi ci siamo fatti recuperare e abbiamo perso sul finire. A fine gara tra le due squadre ci siamo fatti i complimenti reciproci per il gran gioco espresso. Nonostante la sconfitta, si è registrata la migliore prestazione del Velletri, segno evidente che il collettivo è ottimo, stiamo crescendo di giornata in giornata e possiamo giocarcela alla pari con molte squadre di questo girone e fare un buon campionato. Ora ci prepariamo per incontrare un’altra grande squadra che milita da tempo in b 2 come il Pol.Casalbertone, e ce la metteremo tutta per far una grande gara”. Sabato 9 Novembre, quarta giornata del campionato nazionale di serie b 2 nazionale maschile, la Pallavolo Velletri affronterà alle ore 19 presso la Palestra dell’Istituto Alberghiero di Velletri (ingresso in via Acquavivola) la formazione Pol. Casalbertone Roma.

Condividi.

Non è possibile commentare.