Una superlativa Rosavolley Velletri travolge l’Onda Volley in trasferta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LA-GIOIA-DELLE-RAGAZZE-DELLA-ROSAVOLLEY-VELLETRI

SPORT – Superlativa vittoria esterna per le rossonere della Rosavolley Velletri nel campionato regionale femminile di serie d, girone c terza giornata. Le veliterne dopo la sconfitta interna con il Terzo Millennio Sport, erano chiamate ad una pronta riscossa andando ad affrontare la formazione dell’Onda Volley la quale aveva vinto le prime due gare. Gara disputatasi presso la Palestra Comunale di Anzio Sabato pomeriggio alle 17. Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri il mister Maurizio Rossi schierava: Ylenia Maule centrale, Jessica Marzilli centrale, Jasmine Turco opposto, Maurizia Caporaso (capitano) banda , Veronica Di Biagio palleggiatore, Martina Di Giuliomaria schiacciatrice.

Tamara Spallotta primo libero. Il primo set è stato molto avvincente e combattuto tra le due compagini, con le rossonere veliterne che hanno espresso un buon gioco di squadra e sono riuscite caparbiamente ad imporsi per 26-24. Nel secondo set si è registrato un netto dominio di gioco in tutti i fondamentali delle veliterne guidate in maniera impeccabile dal loro capitano Maurizia Caporaso, la quale è stata un vero e proprio faro per la squadra. Ricordiamo che nella precedente partita interna il capitano aveva giocato in non perfette condizioni fisiche. Le veliterne hanno brillantemente vinto il set per 25-23 e si è giunti così al terzo parziale dove non c’è stata storia. C’è solo la Rosavolley Velletri in campo. Da registrare in tale parziale nelle fila rossonere l’espulsione per comportamento non regolamentare del centrale Jessica Marzilli.

Al suo posto entra in campo Viviane Mattozzi che da un notevole apporto al gruppo. Le locali non riescono a reagire alle giocate precise delle veliterne e la Rosavolley chiude così la pratica vincendo il terzo set per 25-18 e aggiudicandosi la gara per tre set a zero. Ottima la prestazione della Rosavolley Velletri e tre punti importantissimi per la classifica. Nel dopogara il commento del mister della Rosavolley Velletri Maurizio Rossi: “Abbiamo giocato un’ottima partita contro un’ottima squadra che era a punteggio pieno. Dopo un primo set combattuto tra le due squadre, abbiamo dominato i restanti due set esprimendo il nostro gioco e tutte le nostre potenzialità. Importante è stato l’apporto del capitano Maurizia Caporaso. Siamo consapevoli che questa squadra ha ottime potenzialità ed è in grado di esprimere una buona pallavolo. Ora ci prepariamo per affrontare la formazione della Pol. Com. Albano nella gara interna di sabato 9 novembre”. La Rosavolley Velletri serie d femminile affronterà Sabato 9 Novembre presso la palestra del Liceo Landi, alle ore 16 la formazione della Pall. Com. Albano.

Alessandro De Angelis

Addetto stampa Rosavolley Velletri

Condividi.

Non è possibile commentare.