SPORT – Esordio con una strepitosa vittoria per la formazione della prima divisione femminile della Pallavolo Velletri. Le gialloblù veliterne guidate dal mister Alessandro Barbiero hanno espugnato il campo della formazione romana O Sole e Napule Mancini 34 vincendo per tre set ad uno. Nel sestetto iniziale delle gialloblù schierate: Irene Barbiero al palleggio, Asia Fanella e Helena Romano centrali,Francesca Guidi opposto, Eleonora Sist e Alessandra Guidi schiacciatrici. Martina Cioccari è il primo libero.
Il primo gioco viene giocato in maniera impeccabile dalle veliterne che dominano il campo in tutti i fondamentali e le locali non riescono a reagire. Set vinto dalle gialloblù per 25-18. Il secondo parziale vede le locali che prendono coraggio e iniziano a giocare bene negli attacchi. Le gialloblù sbagliano molto nella ricezione e in attacco e le locali chiudono facilmente il set per 25-12. Sul finire di secondo set in campo per le veliterne Sharon Cipolloni che poi darà un apporto fondamentale specie nel terzo set dove si è rivelata decisiva nelle azioni a muro. Il terzo set vede le due compagini battersi punto a punto, poi grazie alle azioni a muro di Sharon Cipolloni e di Helena Romano le gialloblù si aggiudicano il set ai vantaggi per 28-26.
Il quarto set vede le due squadre in sostanziale equilibrio sino al 12 pari, poi le gialloblù a muro e in contrattacco prendono il largo e si aggiudicano il set per 25-20 conquistando una vittoria importante contro un’ottima squadra. Nel dopogara il mister della Pallavolo Velletri Alessandro Barbiero: “C’è soddisfazione per il risultato e per l’ottima prova delle ragazze. Abbiamo vinto con una delle squadre più forti del girone candidate alla vittoria finale. Grande collettivo e in evidenza Helena Romano e Sharon Cipolloni a muro e Eleonora Sist e Alessandra Guidi in attacco e ricezione”. Sono scese in campo per la Pallavolo Velletri: Irene Barbiero, Asia Fanella, e Helena Romano,Francesca Guidi, Eleonora Sist, Alessandra Guidi, Martina Cioccari primo libero. A disp: Benedetta Melinda Belli, Giulia Parente, Eleonora Priori, Serena Ciarla, Sharon Cipolloni, Nuccia Capuozzo 2 libero. Allenatore Alessandro Barbiero. Prossimo impegno per la prima divisione femminile della Pallavolo Velletri Sabato 9 Novembre alle 21 in casa presso l’istituto Alberghiero,con lo Sporting Pavona.
Alessandro De Angelis
Addetto stampa Asd Pallavolo Velletri