SPORT – Sei partite, cinque vittorie e un pareggio proprio con la squadra con cui divide il primato in classifica. Questo è l’Atletico Lariano, questa è una squadra che non si arrende, che crede nelle sue capacità e che sa giocare a calcio…e che calcio!!
Qualsiasi sia il modulo, qualsiasi siano i giocatori che compongono la formazione, il bel gioco e la grinta sono sempre gli stessi. Squadra che cambia alcuni elementi rispetto alla scorsa settimana: dentro Garbujo, Prati e Massimi Mauro, fuori Colella, Pietroni e Romaggioli oltre ad altri eccellenti infortunati. La partita non registra molte occasioni, le due squadre sembrano studiarsi per i primi 15 minuti dove da segnalare ci sono solo due occasioni una per parte: al 6′ affondo di Colucci sulla destra che non rischia l’uno contro uno e viene fermato in fallo laterale; l’altra al 7′ per il Grottaferrata con un corner che viene respinto da Agrifoglio. Nessuna delle due squadre impensierisce il potere il portiere avversario arrivando solo al limite dell’area tentando tiri da fuori. Al 24′ una di queste incursioni centrali dell’Atletico portata avanti da Fabi, viene fermata con un fallo: punizione che decide di battere Basile. Esecuzione perfetta che porta i gialloverdi in vantaggio. Dopo il gol la partita torna ad essere quella di prima: squadre che arrivano con difficoltà in area avversaria e giocano per lo più a centrocampo dove Massimi Diego (oggi capitano) e Basile creano gioco per i loro compagni. Il primo tempo finisce così, con i gialloverdi in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa l’Atletico comincia subito in attacco con Francucci che sulla corsa effettua un tiro sul secondo palo che finisce poco fuori. I padroni di casa sembrano avere un altro spirito rispetto al primo tempo: arrivano più volte davanti la porta di Biagi ma nessuno dei tiri ha esito positivo.
Alla mezz’ora un’occasione ghiotta per i gialloverdi: Colucci in contropiede ruba palla sulla sinistra portandosi al limite dell’area dove trova Bagaglini che cerca di piazzare la palla ma il portiere avversario gli chiude lo specchio della porta. Finiti i cambi per le 2 squadre, il Grottaferrate resta in 10 per via di un infortunio capitato ad un difensore. Così il gioco di entrambe le formazioni si allunga e al 41′ ne approfitta Colucci che contro due avversari si trova di fronte al portiere che spiazza con un tiro raso terra che fa gonfiare la rete per la seconda volta. Continua l’impresa di questi ragazzi che confermano di essere un gruppo unito e volenteroso. Domenica 10 novembre un’altra partita fuori casa contro il Frascati.
UFFICIO STAMPA ASD ATLETICO LARIANO CALCIO
VIVACE GROTTAFERRATA – ATLETICO LARIANO 0 -2
VIV. GROTTAFERRATA: Verdelli, D’Ambrogio, Petruzzi, Mecozzi, Paolacci, Cozzolino, Falchetti(23′ st Lisi), Ledda (14′ st Marziale), Troiani (17′ st Rocchi), Pippo, Ferri.
A disp.: Silvi, Tiana, Emili, Rossi. All. Isoni
ATL. LARIANO: Biagi, Agrifoglio (26′ st Pietroni), Massimi M., Basile, Prati, Ronchetti, Colucci, Massimi D., Fabi, Garbujo (22′ st Bagaglini), Francucci (17′ st Romaggioli).
A disp.: Mariani, Sciotti, Colella, Noce. All. Cavola
MARCATORI: 24′ pt Basile, 41′ st Colucci.
AMMONIZIONI: D’Ambrogio, Petruzzi, Ledda(G); Ronchetti, Colucci, Romaggioli, Bagaglini(A)