POLITICA – Il vice ministro della salute, Pierpaolo Sileri, nel pomeriggio di ieri ha fatto una visita a sorpresa alla Rsa Covid e al Drive in di Genzano, dove ogni giorno si fanno circa 300 test tamponi e dove sono ricoverati ancora numerosi anziani malati di Covid.
Inoltre nella Rsa Covid, la prima struttura del genere, aperta in Italia durante il lockdown, al piano seminterrato, c’è anche un attrezzato laboratorio analisi, che ogni giorno analizza circa mille test tamponi Covid. Ora il laboratorio analisi dell’ex ospedale di Genzano è dotato anche della macchinetta per i test antigenici rapidi per la Sars Cov2 forniti dalla Regione Lazio, Assessorato alla Salute, come dichiarato alcuni giorni fa dall’assessore Alessio D’Amato.
Il vice ministro Sileri, che è anche un noto medico chirurgo proctologo di Roma, è stato accolto dal direttore generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda, da altri funzionari e dirigenti aziendali e dal personale sanitario della struttura.
” Vi faccio i miei complimenti dal profondo del cuore a tutti voi operatori sanitari impegnati sul campo da molti mesi senza risparmiarvi. Per il gran lavoro che state svolgendo, nei drive in, nelle Rsa Covid, negli ospedali, nei laboratori analisi, una lotta contro la pandemia che purtroppo non è ancora sconfitta, ma che con il contributo di tutti voi stiamo fronteggiando nel migliore dei modi”.