ATTUALITA’ – E’ stato aperto ad Albano il quarto drive in del territorio che sarà a disposizione solo per studenti e personale scolastico, una popolazione su 21 comuni della Asl Roma 6 di circa 10mila persone.
Il test rapido antigenico, con risposta in 20 minuti sul posto, sarà eseguito su chiamata diretta del servizio di igiene e sanità pubblica scuola per scuola. Nessuno si dovrà recare sul posto autonomamente e i medici di base devono dare specifiche indicazioni al riguardo ai loro pazienti iscritti, evitando così di intasare la postazione inutilmente.
Sono operativi per i test tamponi drive in completi anche le postazioni di San Cesareo e Labico (Asl Roma 5) e Genzano, Anzio e Pomezia (Asl Roma 6). Quello di Albano, che ne eseguirà circa 100 al giorno, test Sars Cov2 rapidi (Antigenici) si ribadisce è solo su chiamata diretta del servizio igiene e sanità pubblica, equipe anti Covid19, della Asl Roma 6 e per la sola popolazione scolastica (studenti, insegnanti, personale ausiliario e dirigenti) che comprende circa 600 scuole.