Volley Club Frascati, serie D femminile. De Notarpietro: “Dobbiamo migliorare il livello di gioco”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
de-notarpietro-volley-frascati

Dario De Notarpietro

SPORT – Un inizio come da previsioni per la serie D femminile del Volley Club Frascati. La squadra di coach Dario De Notarpietro ha collezionato quattro punti nelle prime tre giornate di campionato: l’ultimo è arrivato dopo il match casalingo perso al tie-break contro il Tiburtini Roma Centro. «La gara di sabato scorso – dice il tecnico frascatano – è stata fondamentale per chiarire gli aspetti su cui dobbiamo lavorare in palestra. Un po’ di rammarico c’è, se avessimo affrontato i primi due set con un po’ di aggressività probabilmente sarebbe stata una gara diversa. Roma Centro è stata un ottimo avversario, sempre costante in tutta la gara, mentre noi purtroppo ancora viaggiamo su picchi di gioco altissimi ed altri meno brillanti».

Il tecnico sembra avere le idee chiare sui punti da migliorare. «La cosa su cui dobbiamo insistere è la ricezione – sottolinea De Notarpietro -, quando riusciamo a “tenere”, abbiamo attaccanti con percentuali eccellenti e riusciamo a fare un gioco semplice ma molto efficace. Il nostro potenziale è ben più alto del gioco che stiamo esprimendo, ma ad oggi non siamo pronti. L’esperienza di gioco rispetto alle altre squadre è minore vista la giovane età di molte atlete, quindi di fondo ci possiamo ritenere per ora soddisfatti anche se non ci accontentiamo». Il calendario della serie D femminile ora si complica. «Da adesso in poi – conferma De Notarpietro – incontreremo squadre ostiche: la prossima è l’Aprilia che ci sopravanza di due punti, praticamente è uno scontro diretto. Non le conosciamo e non ci importa per ora, dobbiamo crescere noi e migliorare il livello di gioco, indipendentemente da chi affrontiamo».

Nel prossimo week-end, intanto, tornerà a giocare anche la serie B2 femminile che sabato scorso ha dovuto osservare un turno di riposo “forzato”. Il prossimo turno prevede per le ragazze di coach Claudio Scafati l’insidiosa trasferta col Sabaudia. La serie D maschile di coach Massimiliano Di Vozzo, intanto, dopo la prima vittoria stagionale ottenuta contro il Tarquinia (3-1), prepara il prossimo match sul campo del Cus Roma.

Condividi.

Non è possibile commentare.