CRONACA – Sono stati momenti di grande tensione questa mattina poco dopo le 12 a Cecchina, quando i residenti della popolosa frazione di Albano hanno visto sfrecciare a sirene spiegate due volanti della Polizia e due ambulanze in direzione della parte alta del paese.
Da una villetta di un quartiere residenziale a ridosso della via Nettunense arrivavano delle grida, dopo un’ora dall’intervento delle forze dell’ordine è uscita una ragazza, sorretta dai sanitari che è stata portata all’ospedale dei Castelli Romani in stato di shock e con qualche ferita.
Sappiamo che la giovane che ha 20 anni, da alcuni mesi soffre di una forte depressione. In sostanza questa mattina la ragazza in preda ad una crisi di nervi si è armata di un grosso coltello da cucina, si è chiusa nella sua stanza e ha iniziato a compiere atti di autolesionismo, alla gola e in altre parti del corpo.
Quattro agenti dei commissariati di Albano e Genzano del reparto volanti, hanno deciso di sfondare la porta della sua camera, toglierle il coltello, calmarla e affidarla alle cure degli operatori sanitari del 118. Ora la ragazza è in cura presso l’Ospedale dei Castelli in buone condizioni di salute, le ferite che si è provocata non sono fortunatamente gravi.