CRONACA – E’ caccia all’uomo e alla donna che da alcune settimane consumano rapine ai danni di uomini anziani, ai quali portano via orologi di valore.
L’ultimo colpo è avvenuto la settimana scorsa, dopo quello di un mese fa circa nel centro cittadino di Velletri, quando un uomo di 70 anni fu raggirato da una giovane e avvenente donna che nel tentativo di sedurlo e abbracciarlo gli aveva sottratto con destrezza il Rolex al polso, per poi allontanarsi.
Nel week end scorso altro colpo, stavolta ad essere rapinato un uomo di 85 anni, romano che con l’anziana moglie, si era recato in un ristorante di via dei Laghi tra Nemi e Velletri per un pranzo. All’atto di scendere dalla sua lussuosa macchina, l’anziano, che era seguito sicuramente dai malintenzionati, è stato aggredito da una donna sui 40 anni, ben vestita e distinta, che lo ha bloccato al sedile guida e gli ha strappato il suo Rolex dal polso, per poi darsi alla fuga.
Ad attendere la malfattrice, un uomo di mezza età a bordo di un’utilitaria poco distante dal parcheggio del noto ristorante, per poi fuggire verso Roma. Sono in corso le indagini da parte degli agenti di polizia di Velletri, che si sono avvalsi oltre che delle testimonianze delle vittime anche delle videocamere di sorveglianza fornite dal comando della Polizia Locale di Rocca di Papa, che potrebbero dare utili indizi all’identificazione della coppia.