CRONACA – Ieri mattina una guardia giurata del centro commerciale “La Romanina” ha notato un gruppo di ragazzi che disturbava ripetutamente i clienti. Dal momento che i giovani non si calmavano, il vigilante ha richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia.
Gli agenti arrivati sul posto hanno identificato i 6 componenti del gruppo, tutti senza documenti, li hanno redarguiti e convinti a tenere un comportamento più corretto. Più tardi il 113 è stato nuovamente contattato dalla vigilanza interna al centro commerciale, in quanto il personale addetto alla videosorveglianza aveva sorpreso lo stesso gruppo di ragazzi mentre, da una delle rampe di accesso, lanciava sassi sulle auto in sosta e su quelle in transito sia nel centro commerciale che nella vicina autostrada.
Immediatamente i poliziotti sono tornati sul posto e qui, dopo aver visionato il filmato, hanno fermato i giovanissimi e li hanno accompagnati in ufficio. Dovendo affidare i giovani ai genitori, in quanto minorenni, gli agenti hanno nuovamente chiesto loro le esatte generalità ed a quel punto è emerso che alcuni di loro le avevano precedentemente date parzialmente false. I 6 amici sono stati quindi denunciati per attentato alla sicurezza dei trasporti e 4 di essi anche per aver fornito false generalità a pubblico ufficiale.