ATTUALITA’ – Sono in corso le prove di carico e staticità, con un grosso mezzo con carico di circa 50 tonnellate, per testare la solidità del ponte monumentale di Ariccia da parte dei tecnici dell’Anas.
E finora come hanno dichiarato il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli e il direttore dei lavori di Anas, Ernesto Triunveri, non è stata rilevata nessuna criticità statica dalle stazioni totali attivate sulla struttura collegate ai sensori di terra.
Sul posto la polizia locale con il capitano Filippo Alera e il comandante David Moretti e diverse pattuglie di servizio che stanno deviando la viabilità su zone alternative. Il ponte monumentale resterà chiuso al transito delle auto fino alle 17 di oggi, mentre i pedoni potranno transitare in modo alternato e solo quando non sono in corso i passaggi del grosso camion per la prova di carico.
Intanto proseguono anche i lavori per la viabilità alternativa sulle strade limitrofe e a ridosso del centro cittadino e sono effettivamente iniziati da lunedì scorso i lavori operativi anche alle arcate del ponte monumentale.