CRONACA – Ennio Di Lalla, l’uomo di 86 anni che lo scorso 13 ottobre, tornato a casa dopo una visita medica, si era ritrovato l’appartamento occupato, ha riavuto l’abitazione.
Dopo la denuncia dell’uomo i Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà hanno immediatamente informato la Procura della Repubblica di Roma della situazione e hanno chiesto e ottenuto il sequestro urgente dell’immobile.
L’immediato intervento dei Carabinieri ha infatti consentito di identificare all’interno dell’appartamento una donna di 28 anni, residente nel campo nomadi di via dei Gordiani, che ha ammesso di averlo occupato non sapendo dove passare la notte, mentre vi erano ancora all’interno i mobili e gli effetti personali del proprietario di casa.
La Procura della Repubblica di Roma ha instaurato un procedimento penale a carico della donna, con le ipotesi di reato di danneggiamento e invasione di terreni o edifici ed ha richiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma il decreto con cui è stato disposto il sequestro dell’immobile e il conseguente sgombero.
Ad eseguire le attività delegate dalla Procura sono stati i Carabinieri che hanno attivato i Servizi sociali di Roma Capitale per trovare una sistemazione alloggiativa per gli occupanti abusivi dell’immobile.