CRONACA – Questa mattina gli uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia locale hanno sgomberato cinque immobili della Torre 30, in Via Santa Rita da Cascia a Tor Bella Monaca.
Dopo la maxi operazione dell’autunno scorso, quando furono liberate nella Torre 50 anche le case occupate dal clan di Giuseppe Moccia, questa nuova operazione mira a cercare di riportare la legalità in uno dei quadranti più critici della città, dove le occupazioni abusive non solo significano allacci illegali e vessazioni per la gente perbene che abita i condomini popolari, ma ospitano spesso anche il contesto in cui operano le centrali dello spaccio.
Le dichiarazioni del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: “Lo sgombero di questi immobili detenuti senza titolo è il primo passo per il recupero delle periferie. Il diritto alla casa è anche lotta agli abusi del crimine organizzato. Questo ci chiedono i tanti cittadini che sono costretti a subire quotidianamente angherie da personaggi e famiglie che utilizzano impropriamente ed illegalmente il bene pubblico più prezioso: “la casa”. Grazie a tutte le donne e gli uomini che stanno contribuendo a questo obiettivo”.