CRONACA – Oggi è stato il primo giorno di chiusura a senso unico del ponte monumentale di Ariccia, in direzione Albano.
Da stamattina sono protagoniste file chilometriche di auto in entrambe le direzioni. L’azienda pubblica che sta seguendo i lavori sul posto ha segnato le strisce orizzontali su strada per indicare i percorsi e le varie svolte e i divieti che sembrerebbero abbiano contribuito a rallentare ulteriormente il caotico transito.
“Le strade alternative di cui si è tanto parlato, ha dichiarato un residente del centro storico, sono molto complicate e indicate male per chi proviene da Albano centro, se nota il cartello di chiusura del Ponte all’altezza di via della Stella, deve lasciare la via Appia Nuova e girare a destra andando a finire nella sottostante zona di Vallericcia dove ci sono varie rotatorie e cartelli stradali indicanti Velletri e Genzano, poco evidenti in un vero e proprio percorso strizzacervelli”.
Molta preoccupazione hanno espresso anche i titolari di alcune attività del borgo antico che temono una forte diminuzione del lavoro. I lavori sul ponte monumentale previsti da molti anni dovrebbero durare almeno 6 mesi o un anno, salvo complicazioni tecniche.