CRONACA – Due rapine in pochi minuti in due supermercati di Velletri. E’ accaduto mercoledì 11, tra le 20:30 e le 21 quando sono stati rapinati due supermercati fra i quali l’Eurospin di via Appia Sud.
Il rapinatore ha usato la stessa tecnica di altre rapine consumate ad un paio di farmacie di via Nettunense ed a vari supermercati di Anzio e Nettuno nelle ultime due settimane. Con arma in pugno, passamontagna, guanti, prende i soldi in cassa e scappa, con un complice all’esterno che lo attende in auto.
L’ altra sera però gli è andata male, dopo le rapine a Velletri diverse pattuglie di Polizia e Carabinieri della Compagnia di Velletri e dei Commissariati di Anzio e di Velletri, oltre che dei Carabinieri del reparto territoriale di Aprilia gli si sono messi alla caccia dei due fino ad intercettarli su via dei 5 Archi, che fuggivano verso Aprilia.
Sono stati bloccati dopo un rocambolesco inseguimento in cui è stato investito anche un carabiniere di Aprilia in borghese sullo scooter che è stato poi portato dal 118 in ospedale al Noc con vari traumi. Le indagini si stanno compiendo nel più assoluto riserbo per cercare di unire tutti i dati e chiudere il cerchio, intanto due giovani pregiudicati della zona di Anzio e Aprilia sarebbero stati identificati e fermati nella giornata di ieri come indiziati di reato di rapina aggravata in concorso.
Questa mattina è stato arrestato uno dei rapinatori che ha investito il carabiniere, è un giovane pregiudicato di Aprilia di 23 anni che è stato associato al carcere di Velletri